Do Your Best
L'idea c'era, ma non sapevamo come renderla completa.
L'unica strada che avevamo per poter progredire era correggere i potenziali "errori" presenti nella versione attuale, e ne avevamo una carrellata.
Decisi di rimanere su C4D per il lavoro, non la migliore idea di sempre, ma iniziai a rivedere ciò che non andava, come lo spessore e l'angolo di curvatura. Piccolo consiglio, ricominciare da 0 piuttosto che riprendere qualcosa di "già pronto" alle volte è la soluzione migliore, vi permette di non commettere errori dall'inizio che inevitabilmente vi state trascinando dietro senza saperlo...
Problematiche da risolvere
- Spessore frontale
- curvatura
- Feritoia per visiera troppo larga
- Corna non saldate su supporto
Render 3D
Dopo svariate prove la V001 era finalmente pronta! Tutto sembrava perfetto, o almeno in digitale.
Inutile raccontare quanto fossi entusiasta della V001 pensavo di aver finalmente trovato la quadra (Ah! Illuso!), avevo anche rimosso i loghi per evitare complicazioni durante il processo di stampa.
Mando tutto in stampa e...
La V001
Cosa può essere andato storto? Gli spessori erano stati ridotti, le corna erano fuse con il supporto e la curva era stata enfatizzata.
Problematiche
Non sempre va come sperato, ma non ci abbattiamo, possiamo sempre migliorare "Do Your Best" giusto?
La V001 non era destinata ad essere la versione definitiva, ma perché?
Troppo sottile: la visiera entrava a stento nell'apposita feritoia il che rischiava di rovinare il tessuto del cappello.
Curva troppo ampia: la curva, nonostante sia stata modificata, non era ancora pronta. Troppo larga, era necessario alterare la piega naturale della visiera affinché potesse entrare nel CapShield.
Le problematiche finiscono qui (per il momento), ma era già qualcosa in più rispetto alla versione precedente. I CapShield prendevano sempre più forma ed eravamo sulla giusta strada.